Questo sito utilizza cookie anche di terzi. Per maggiori informazioni o per negare il consenso, leggi qui. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie OK.

Albo fornitori via web

Caratteristiche principali

e-QUAL è un'applicazione software utilizzabile via Internet che consente agli Enti Pubblici di gestire le procedure di creazione e manutenzione del proprio Albo Fornitori.
e-Qual è stato progettato in collaborazione con un Ente Pubblico ed è conforme alla più recente legislazione in materia di contratti pubblici.
Il D.Lgs. 163 del 2006 (codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE) e i successivi decreti attuativi regolamentano le procedure che la pubblica amministrazione deve seguire per l'assegnazione dei contratti. Questo codice prevede la creazione di un albo fornitori qualificato al quale le imprese possono iscriversi per poter partecipare all'assegnazione dei lavori e alle gare.

e-QUAL è un software modulare, in grado di adattarsi alle necessità di clienti diversi e facilmente integrabile con applicazioni esistenti. Per gli Enti Pubblici rappresenta uno strumento di lavoro essenziale, che consente di creare il proprio albo fornitori e supporta le procedure di acquisto per via telematica di beni e servizi.
e-QUAL è utilizzato dai potenziali fornitori per iscriversi all'albo fornitori dell'ente pubblico e dal personale interno all'ente che svolge funzioni di amministrazione, manutenzione e consultazione dell'albo.
e-QUAL può essere noleggiato per il periodo di utilizzo senza dover allestire una piattaforma hardware e software dedicata presso gli uffici dell'Ente Pubblico. Per accedere ad e-QUAL è sufficiente disporre di una connessione Internet e di una password. e-QUAL non richiede all'utente installazione di licenze software aggiuntive e si basa su un'interfaccia grafica molto semplice da utilizzare da qualsiasi dispositivo (PC, iPAD, iPhone e altri smartphone).

e-QUAL offre numerosi vantaggi:

  • Riduzione dei costi
  • Generazione automatica di un database fornitori qualificato da consultare facilmente per ricerche mirate, invio mailing list
  • Semplificazione delle procedure
  • Drastica riduzione dei documenti cartacei utilizzati
  • Miglioramento della comunicazione con i fornitori
  • Maggiore conoscenza delle imprese
  • Integrabilità con sistemi gestionali esistenti

Il fornitore interessato all'accreditamento presso l'ente utilizzatore di e-QUAL puo', collegandosi al sito dell'ente mediante una password, inserire, visualizzare e modificare i propri dati nel data base fornitori di e-QUAL.

Ciò avviene attraverso una modulistica resa disponibile online e seguendo una procedura guidata di inserimento dati.
I moduli da compilare riguardano: l'anagrafica, la qualificazione tecnica relativa alle attività svolte e alle certificazioni possedute, i requisiti generali relativi alla posizione legale del legale rappresentante, degli amministratori, dei procuratori, dei direttori tecnici.
Gli amministratori del sistema hanno la possibilità di consultare e validare i dati dei fornitori, fare ricerche mirate, inviare mail, visualizzare e stampare i report dettagliati delle attività svolte.

e-QUAL può essere noleggiato per il periodo di utilizzo senza dover allestire una piattaforma hardware e software dedicata presso gli uffici dell'Ente Pubblico. Per accedere ad e-QUAL è sufficiente disporre di una connessione Internet e di una password.

e-QUAL non richiede all'utente installazione di licenze software aggiuntive e si basa su un'interfaccia grafica molto semplice da utilizzare da qualsiasi dispositivo (PC, iPAD, iPhone e altri smartphone).


Per maggiori informazioni telefonare al numero 0185 397018 oppure inviare una mail al seguente indirizzo info@dreamslab.it